Se pensi di essere stato oggetto di una frode informatica, quindi sia in caso di furto di identità online che di operazioni bancarie non riconosciute, contatta immediatamente:
				
				
                	
					
                    	
                    		Segnalaci il problema e blocca il tuo internet banking
                    	
                       	
                      		Servizio con operatore:
dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
il sabato dalle 9:00 alle 17:00
Anche con risponditore automatico seleziona la voce "codici > blocco servizio" sempre attivo.
                       	
        			 
         		 
         		
					
	    				Successivamente contatta subito la tua filiale per il supporto necessario alla gestione delle eventuali operazioni fraudolente.	         
					
				
				
					
					
						
					
					
			
			
			
			
			
			
         
			
			
			
			
	
			
			
				
					
					
						
					
				
				
					
						la banca non chiede mai di comunicare codici personali o altre informazioni riservate. solo in alcuni casi, quando sei tu a chiamare il numero verde 800 024 024, potrebbe essere chiesto un codice di sicurezza per aiutarci ad identificarti.
					
				
				
					In generale ti invitiamo a:
- Non comunicare mai i codici di accesso ai sevizi on line, compresi i codici OTP generati con il tuo Token o rcevuti tramite SMS/email per autorizzare le disposizioni (es. bonifici, ricariche...);
- Leggere attentamente il contenuto degli SMS e delle email per essere sicuri che siano stati realmente inviati dalla tua banca (verifica la sintassi, loghi, l'indirizzo e-mail etc).